“Come mi vesto per l’escursione domenicale di Nordic Walking? E se viene giù un po’ di pioggia… come faccio?!”

“Ho appena iniziato la pratica del Nordic Walking: dove posso comprare i bastoncini?”

Queste sono solo alcune delle domande che ogni settimana nordic walkers più o meno esperti pongono a noi istruttori. È per questo che, senza pretesa di essere esaustivi, vogliamo dare alcune indicazioni in risposta ad alcuni dubbi che ci vengono posti spesso.

  • Esiste un abbigliamento consigliato per il Nordic Walking?

Certamente, dalle scarpe alla giacca, vi sono diversi suggerimenti di cui tenere conto, anche a seconda delle esigenze individuali e della stagione. Oltre alle informazioni di base sull’attrezzatura ideale per il Nordic Walking, che abbiamo già pubblicato qui, ti ricordiamo che i nostri istruttori sono sempre disponibili a consigliarti l’abbigliamento specifico da Nordic Walking più adatto a te.

Sì, i soci Strada Facendo in regola con il tesseramento per l’anno in corso hanno diritto a ricevere uno sconto (intorno al 10%) presso il negozio di abbigliamento “Pinarello” in via Casa di Ricovero 7 a Treviso. Molti nostri soci preferiscono acquistare lì i bastoncini da Nordic Walking, potendo trovare quelli di marca superiore a un prezzo poco distante rispetto a quelli di qualità inferiore.

Perciò, prima di acquistare i bastoncini della misura sbagliata, scarpe troppo rigide o magliette poco traspiranti, non esitare: chiedi consiglio ai nostri istruttori! Potrai incontrarli ai corsi, ai workout o alle escursioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.