“Abbiamo una caldaia dentro di noi: sabato impareremo ad attivarla e usarla per riscaldarci durante l’inverno!”. In maniera simpatica ed efficace, il maestro Okido Yoga e Meiso Shiatsu Massimo Comunello ci ha presentato il seminario organizzato dall’A.S.D “Mare di Luce” in collaborazione con Strada Facendo.
Sabato 16 novembre inizierà un ciclo di incontri Okido Yoga e Meiso Shiatsu tematici e “stagionali”: una volta al mese, infatti, ci si troverà nella nuova palestra di Strada Facendo a Treviso per prepararsi fisicamente e mentalmente ai vari periodi dell’anno e ai diversi aspetti del nostro sistema psico-fisico.

Primo appuntamento sabato 16 novembre dedicato alla stagione fredda: Prepararsi per l’inverno stimolando la circolazione del sangue ed il metabolismo per affrontare il freddo in arrivo. Con l’arrivo della stagione rigida, è facile che le nostre mani e piedi si facciano sentire sgradevolmente ghiacciati. Sensazioni di questo tipo sono indici anche di metabolismo e circolazione sanguigna pigri. Con un semplice trattamento Meiso Shiatsu, alcune pratiche fisiche di Yoga e rimedi naturali possiamo regolare la temperatura corporea anche alle estremità.
Il secondo incontro, sabato 7 dicembre, sarà incentrato su schiena e cervicali, con il seminario: Sciogliere schiena e cervicali per un corpo rilassato ed uno stato d’animo più sereno.
Il primo seminario del 2014 si terrà sabato 15 febbraio e verrà dedicato alle articolazioni: “Sciogliere le articolazioni per rendere elastico il fisico ed il pensiero”.
Con l’arrivo della primavera, appuntamento con il nostro fegato: “Stimolare la purificazione del fegato, preparandosi al risveglio primaverile” (sabato 15 marzo).
Il penultimo incontro si svolgerà sabato 12 aprile sul tema “Trasformare positivamente la quotidianità”, mentre sabato 15 maggio si sperimenterà “La meditazione: chiave per un contatto più profondo con sé e con l’altro”.
L’ingresso a ogni incontro, riservato ai soci Strada Facendo e Mare di Luce, prevede una quota di 22 euro, con la possibilità di agevolazioni in caso di partecipazione all’intero ciclo di incontri.

PS: scarica la locandina

Leave a Reply

Your email address will not be published.