Mai provato a camminare nell’acqua del mare con i bastoncini della camminata nordica? Un’attività motoria che sembra un ossimoro, ma… basta provarci per capire che funziona!

Il Beach Nordic Walking è un’attività fisica divertente, salutare e rinfrescante: passeggiare lungo il bagnasciuga nei giorni di caldo torrido è un toccasana, ma, anche quando il solleone si nasconde dietro le nuvole, stimolare le piante dei piedi e le caviglie fra sabbia e acqua è un esercizio che aiuta a “lavare via” le tensioni della giornata.

E’ per questo che lo scorso anno abbiamo lanciato l’iniziativa: una sera a settimana si parte da Treviso per andare sul litorale di Jesolo a fare Beach Nordic Walking, con una sosta (o siesta?!), per chi lo vuole, al chiosco sulla spiaggia del nostro istruttore di Nordic Walking Franco.

E’ per questo anche che l’iniziativa ha avuto un successo così dirompente che addirittura il Corriere del Veneto ne ha parlato (Tutti pazzi per il Nordic Walking): 50 nordic walkers che camminano lungo il bagnasciuga, in pantaloncini corti o in costume, a volte scalzi, altre con le scarpe da ginnastica,  dalle nostre parti non sono (ancora) una visione così normale!

Ma, così come è accaduto a Treviso, siamo certi che presto anche a Jesolo “quei tipi strani che camminano con i bastoncini” sulla spiaggia diventeranno una scena comune!

Il Beach Nordic Walking della Scuola ANWI Treviso torna ogni mercoledì a partire dal 5 giugno! (Iscriviti alla newsletter qui accanto per aggiornamenti sull’orario e il ritrovo…)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.