“Bimbi+”: grazie alla visibilità offerta da Ulss 9 e al nostro costante impegno, cresce la portata del progetto di educazione motoria per i bambini ideato e organizzato da A.S.D. Strada Facendo.

Dopo otto incontri, si è concluso “Bimbi+”, il ciclo sperimentale di attività motoria per bambini guidato da un insegnante di educazione fisica, nel Parco di Villa Margherita a Treviso.

Il progetto “Bimbi+”, nato per stimolare nel bambino lo sviluppo delle capacità necessarie a un completo sviluppo psicomotorio, è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, incontrando l’entusiasmo dei bambini e dei loro genitori.

E con due anni di esperienza alle spalle, ora si alza l’asticella: per l’anno sportivo 2013/’14, infatti, A.S.D. Strada Facendo si è posta l’obiettivo di organizzare un’attività più continuativa, già a partire dal mese di settembre. Il progetto in cantiere prevede i primi tre mesi, più caldi (settembre-novembre), al Parco degli Alberi Parlanti; il secondo trimestre (dicembre-febbraio) in palestra; gli ultimi tre mesi di nuovo all’aperto all’interno del Parco.

Inoltre, nonostante il carattere sperimentale dell’iniziativa, “Bimbi+” è già stato oggetto di interesse pubblico, in occasione del “Barcamp” (un tavolo di libera condivisione di esperienze) organizzato da Ulss 9 per sabato 22 giugno, durante il quale è stato presentato il progetto di promozione dell’attività motoria rivolto ai bambini under 6, “Move.it”. In questo contesto è stata dunque invitata anche Strada Facendo per illustrare i contenuti e le modalità di “Bimbi+”, considerato valido modello di educazione motoria.

Leave a Reply

Your email address will not be published.