Che camminare fa bene, gli esperti ve lo dicono tutti i giorni: non solo i nostri istruttori Nordic Walking e dei gruppi di cammino, ma anche e soprattutto medici e specialisti della salute. Quando però a dirlo è un camminatore di 77 anni, unico uomo fra tante donne di un gruppo di cammino di Treviso, il consiglio ha tutt’altro sapore!

“Perché mi sono iscritto a “Strada Facendo“? Perché camminare è bello e fa bene, si impara a camminare in modo corretto, così si cammina meglio, si fanno nuovi amici. Nel 2012 il gruppo di S.Bona-Monigo-S.Paolo-S.Liberale era piuttosto sparuto, “quattro gatti”, ma pieni di impegno e volontà. Nel 2013, grazie ad un efficace passa-parola, il Gruppo è cresciuto (siamo una ventina),  al seguito di Elena, la nostra eccezionale istruttrice.  La prova del nostro affiatamento e il desiderio di stare insieme sono le foto della serata in pizzeria.
Il Gruppo è formato solo da Signore e Signorine, sono l’unico maschio di questa compagnia, nella quale io mi trovo benissimo, forse per l’età rispettato e… coccolato. Ma gli uomini dove sono? Non sanno quello che perdono!”

Grazie per la testimonianza, Andrea Patelli!

gruppo cammino san liberale treviso (1)   grippo cammino san liberale treviso