L’iniziativa è di quelle meritevoli di lode: ULSS9, nell’ambito di Lasciamo il segno, lancia “Datti una mossa – attività motoria all’aria aperta per tutti” al Parco Sant’Artemio a Treviso.
Promuovere l’attività fisica è un’azione prioritaria per migliorare la salute della popolazione – scrive la Rete Trevigiana per l’attività fisica (Carta di Toronto)Perché sia un’azione di successo occorre agire sugli individui, sull’ambiente, sulle politiche locali, coinvolgendo le intere comunità”.

In quest’ottica è stato attivato anche il progetto “Datti una mossa”, grazie al quale tutti i cittadini potranno partecipare ad attività fisiche di diverso tipo,ogni giorno presso il Parco Sant’Artemio (sede Provincia di Treviso, via Cal di Breda 116). Le attività, tutte all’aria aperta, verranno realizzate in collaborazione con diverse associazioni sportive che hanno offerto il loro sostegno gratuito all’iniziativa, mettendo a disposizione idee e insegnanti. Yoga, Tai Chi, cammino, corsa, ballo, rollerblade sono alcune fra le attività proposte. Il progetto partirà martedì 6 maggio con lezioni giornaliere e si concluderà a fine settembre.

A “Datti una mossa” non poteva mancare Strada Facendo, ogni venerdì dalle 16.30 alle 18. Proporremo agli adulti attività di cammino e, forti della nostra esperienza con Bimbi+, anche attività ludico-didattiche per bambini.
L’adesione all’iniziativa è gratuita. Per partecipare è sufficiente essere iscritti alle associazioni proponenti o garantirsi la copertura assicurativa al costo di 6 euro (valido per tutta la durata dell’iniziativa).

Vi piace?

programma Datti una mossa

Leave a Reply

Your email address will not be published.