Stretching energetico dei meridiani

A.S.D. Strada Facendo organizza corsi di Stretching energetico dei meridiani in palestra a Treviso.

Questa tecnica unisce i principi millenari della Medicina Tradizionale Cinese al moderno fitness occidentale, con l’esecuzione di esercizi rivolti al benessere psico-fisico.

Con la pratica regolare di questi studiati movimenti, il corpo diventa maggiormente elastico, i muscoli si tonificano, migliora la concentrazione, si incamera e si libera l’energia aumentando la vitalità. Grazie al rispetto indirizzato alle varie esigenze, è adatto a tutti e a tutte le età, anche a chi pratica già attività sportive, inserendo in questo caso gli esercizi prima, durante o dopo gli allenamenti specifici.

Con Stretching Energetico dei Meridiani si eseguono particolari movimenti per lavorare i singoli Meridiani entro i quali scorre l’energia, anche con l’aiuto dei cinque sensi, in particolar modo dell’olfatto, forte evocatore di ricordi ed emozioni.

Per far fluire in modo armonioso l’energia e tenerla in equilibrio, si intervallano esercizi dinamici e statici di allungamento, tono e postura, inducendo il corpo a sciogliere i punti di tensione attraverso rilassamenti e contrazioni muscolari, supportati continuamente da una corretta respirazione. Inoltre gli impulsi olfattivi riescono a stimolare delicatamente il nostro cervello, inducendo il detensionamento e il rilassamento di cuore, mente e tessuti.

In questo modo si agevola la concentrazione nell’esecuzione degli esercizi e si sperimenta l’autoascolto, nel rispetto dei segnali che il corpo sempre ci manda, richiamando energia e percependo benessere fisico e mentale incrementato.

Con Alessandra Ramelli

Ho una formazione giuridica e medico-legale con lavoro consulenziale stressante che mi aveva sempre spinta a frequentare i centri di fitness per trovare sfogo e rilassamento.

Pian piano la passione per la Ginnastica Posturale e il Pilates mi hanno indotta a studiare e a frequentare assiduamente negli anni diversi corsi di formazione ad alta specializzazione.

Da alcuni anni mi sono trasformata così da fruitore di servizi nei centri fitness e wellness ad istruttore di Pilates, Ginnastica Posturale e Stretching Energetico dei Meridiani.

Scarica la brochure di Alessandra Ramelli

Leggi l’intervista:

QUOTA

La quota mensile per partecipare ai corsi in palestra a Treviso di Strada Facendo è compresa fra 25 e 55 euro con iscrizione trimestrale. Contattaci  

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

I corsi di Stretching Energetico dei meridiani  sono riservati ai soci A.S.D. Strada Facendo

Richiedi l’iscrizione

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Info: cell. 392.7734387 – corsi@stradafacendotreviso.it

Partecipando a un corso di Stretching energetico dei meridiani, diventerai socioper l’anno sportivo corrente (dal 1 settembre al 31 agosto) dell’A.S.D. Strada Facendo, usufruendo della copertura assicurativa e dei servizi riservati ai soci.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
19.00
Stretching energetico dei meridiani
19.00
20.00
Con Alessandra

Lunedì

  • Stretching energetico dei meridiani
    19.00 - 20.00
No events available!

Lunedì 3 settembre 2018

Orari

Lunedì
19:00 pm - 20:00 pm

Informazioni

Palestra
Strada Facendo Indoor
Dove
via Tommaso Salsa 2/a, Treviso
Tel
0422 1742081
Cell
392 7734387
Mail
info@stradafacendotreviso.it