Teenagers Fit

A.S.D. Strada Facendo organizza corsi Teenagers Fit in palestra a Treviso.

Dedicato agli adolescenti, questo corso riesce a creare un intervallo efficace nella giornata dei ragazzi per recuperare “energia” attraverso un mix equilibrato di due tipi di lezione:

  • lunedì: Tai Chi, con movimenti lenti, equilibrati ed energizzanti
  • giovedì: fitness, con movimenti dinamici, di tonificazione e di postura

Benefici dell’attività di Teenagers Fit:

  • miglior stato globale di salute
  • potenziamento della memoria
  • miglioramento dell’efficacia nello studio
  • diminuzione dello stress psicologico
  • divertimento

Il Taiji Quan stile Yang è un’antica arte marziale cinese e, questo stile seppur caratterizzato da movimenti lenti e continui possiede elevati
benefici soprattutto praticato a partire dalla giovane età, dai giovani “Legni Verdi”, come la medicina tradizionale cinese ama definire i teenagers.

Si osservano tre vantaggi fondamentali:

  • Consapevolezza della propria fisicità. Il Taiji Quan pone fondamentale attenzione a postura, respiro, equilibrio dei propri pesi aumentando le percezioni cinestesiche del proprio corpo nello spazio circostante.
  • Miglioramento del le relazioni, attraverso la pratica di gruppo e gli esercizi di “ascolto” in coppia chiamati Tui-Shou (letteralmente: spinta con le mani). Aumento di autostima e sicurezza di sé.
  • Come meditazione in movimento (si eseguono movimenti concatenati senza interruzione nello spazio) il Taiji Quan si rivela un ottimo strumento per potenziare concentrazione e centratura, fattori importanti per esempio nello studio o nello svolgimento delle attività quotidiane in genere.
Con Anna Comacchio

Con Cecilia Panto

Diploma di istruttrice di Taiji, presso EWA (Accademia Europea Wushu) di Roma. Allieva diretta del Gran Maestro Li Rong Mei, campionessa del mondo per sei volte di Wushu e Taiji, nominata dal suo Maestro Fu Zhong Wen (depositario della tradizione Taiji stile yang tramandata da generazioni) a diffondere il Taiji Quan stile yang in Europa.

Cintura nera 1° Duan (Fivuk-Coni), Allenatore CSI.

Cecilia Panto è istruttrice anche di Tao Gym

Leggi l’intervista a Cecilia: Si scrive Taiji Quan e Taichi Quan; si legge prevenzione

QUOTA

La quota mensile per partecipare ai corsi in palestra a Treviso di Strada Facendo è compresa fra 25 e 55 euro con iscrizione trimestrale. Contattaci  

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Richiedi l’iscrizione tramite questo form. Info: cell. 392.7734387 – info@stradafacendotreviso.it

Partecipando a un corso Teenagers Fit, diventerai socio per l’anno sportivo corrente (dal 1 settembre al 31 agosto) dell’A.S.D. Strada Facendo, usufruendo della copertura assicurativa e dei servizi riservati ai soci.

No event hours available!
No events available!

Da martedì 3 ottobre 2017

Informazioni

Dove
Palestra Strada Facendo (via T. Salsa 2/a, Treviso)
Tel
0422 1742081
Cell
392 7734387
Mail
info@stradafacendotreviso.it