Camminare di sera a Treviso, attraversando il centro storico a partire dalle periferie: l’appuntamento organizzato da Strada Facendo, nell’ambito del Green Tour e in collaborazione con la Rete Lasciamo il segno e Oasi Cervara, è per giovedì 11 giugno.

Green Tour – Verde in Movimento è un contenitore nato all’interno della categoria legata a eventi di ecologia, sostenibilità e territorio del Catalogo ufficiale di Veneto per Expo. Il ricchissimo calendario di iniziative previste durante tutto il periodo di Expo da Green Tour prenderà avvio il 7 giugno con l’inaugurazione della “settimana verde”.
Con il progetto Green Tour, Verde in Movimento il Veneto ripensa il proprio territorio. 820 km di anello verde ciclopedonale e fluviale, il più grande d’Europa, da percorrere in bicicletta, a piedi o a cavallo: una riprogettazione e rigenerazione del territorio al fine di promuovere uno stile di vita attivo e di valorizzare il patrimonio ambientale, artistico e culturale, dove anche il cibo e l’ospitalità rappresentano un importante valore aggiunto.

A.S.D. Strada Facendo ha colto l’occasione al volo per portare i gruppi di cammino e tutti i camminatori, nordic walkers compresi, a passeggiare per le vie di Treviso, alla scoperta dei percorsi che portano dalle periferie al centro città.
La camminata, che si svolgerà di sera, prevede a scelta tre punti di partenza:

  • Piazzale Chiesa di San Liberale ore 19,15
  • Prato Fiera (piazzale) ore 19,15
  • Piazza Martiri di Belfiore (Santa Maria del Rovere) ore 19,15

Passeremo per porta S. Tommaso e poi ci dirigeremo verso Piazza dei Signori, per un percorso totale di circa 6 km.

[box] Info: ASD Strada Facendo – Tel. +39 392 7734387 (Annamaria) info@stradafacendotreviso.it

Segui l’evento anche su Facebook[/box]