A primavera inoltrata torna “Green Tour – Verde in movimento”, con una camminata a tappe lungo l’Ostiglia a Treviso, per nordic walkers e camminatori.
L’8 maggio sarà una giornata dedicata a natura e attività fisica, nell’ambito dei 600 chilometri di verde che uniscono Veneto, Emilia Romagna e Lombardia. La rete trevigiana “Lasciamo il segno” ha organizzato un percorso a tappe che prevede una camminata, una maratona competitiva e una amatoriale, insieme a diversi punti di sosta lungo il percorso, animati da varie associazioni che proporranno le rispettive attività, dallo yoga al tango, ecc.
Strada Facendo sarà presente come associazione sostenitrice e invita gruppi di cammino e nordic walkers a unirsi alla camminata. Ciascun partecipante potrà scegliere la lunghezza del percorso preferito, inserendosi a distanze diverse lungo il tratto che compreso fra la centrale di Silea e l’Oasi di S.Cristina; le partenze sono ai km 18, km 15, km 9, km 7.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 10 aprile, in modo da consentirci di organizzare un pulman per il ritorno.
L’evento prevede anche la maratona AICS Green Tour competitiva di 10 miglia, con partenza alle ore ore 9, mentre la maratona amatoriale (10Km) partirà alle ore 9.15.
Le attività di animazione per chi non desidera camminare o preferisce fermarsi prima verranno disolcate lungo il percorso a: Silea, curva Fiera, angolo Villa Carisi, porta del Leon, Oasi S.Cristina.

I punti di ritrovo per nordic walkers e camminatori sono (fra parentesi è indicata la lunghezza del percorso):

  1. ore 8.15 – partenza dalla centrale di Silea (km 18 ca)
  2. ore 9 – angolo Villa Carisi (km 15)
  3. ore 9.55 – stazione SS. Quaranta (km 9)
  4. ore 10.20 – porta del leon (km 7)

Scarica la mappa del percorso

Iscriviti qui ENTRO IL 12 APRILE

Info e iscrizioni: cell 392 7734387 – info@stradafacendotreviso.it