Arte e Nordic Walking è un binomio che ci accompagna sempre più spesso. L’ultima occasione è stato il concerto di sabato 24 agosto nello scenario naturale dell’Auditorium di pietra a Bolzano Bellunese (Alta Valle dell’Ardo).

Dopo una bellissima camminata in salita (affrontata senza problemi da parte dei nostri soci, sempre più allenati!), ci siamo concessi una sosta per un panino tra gli alberi in compagnia e poi abbiamo raggiunto l’Auditorium di Pietra Bus del Buson (nella foto). Per raggiungerlo abbiamo percorso un bel sentiero in discesa in mezzo al bosco e, una volta accomodati nell’Auditorium, abbiamo assistito alla splendida esibizione dei cantori dolomitici del coro “Voci in Valle”. L’ambiente e l’atmosfera ci hanno riempito di intense emozioni che, a chi non era presente, possiamo solo lasciare immaginare…

Terminato il concerto, ci attendevano la risalita e di nuovo la discesa al parcheggio, dove era stato allestito un rinfresco, accompagnati dal coro, che ci ha deliziato nuovamente con altre melodie. Il tutto immerso in uno spettacolo di luci sullo Schiara e sulla Val Belluna, mentre nell’aria si spandeva il profumo dei ciclamini…

Una perfetta commistione fra arte della natura e dell’uomo, a cui ci è piaciuto, come sempre, aggiungere quel tocco di “salute” che rende deliziosa la vita!

Ecco qualche foto per chi non c’era…

nordic walking concerto auditorium bus del buson nordic walking concerto auditorium bus del buson nordic walking concerto auditorium bus del buson nordic walking concerto auditorium bus del buson

Leave a Reply

Your email address will not be published.