“Piazza in gioco e movimento – tra Santa Maria dei Battuti e Umanesimo Latino fino al Sile”: il nuovo appuntamento dell’iniziativa “I luoghi alle persone” sarà sabato 9 maggio a Treviso. Saremo presenti anche noi per offrire prove gratuite di Nordic Walking integrato con l’innovativo Stretching energetico dei meridiani.
Lo spazio prende significato in rapporto a come viene vissuto – spiegano al Laboratorio “I luoghi alle persone” – L’animazione del 9 maggio comprende una serie di attività per tutti, dai bambini agli adulti, che coinvolgeranno direttamente i partecipanti, interpretando il movimento in vari modi: dalla danza al thai chi, dallo yoga ai percorsi giocabili con il ‘ponte tibetano’ e le Scarpe Blu, dal paracadute alle canoe. Verrà proposta anche un’attività sulla percezione dello spazio, per affinare i sensi, allargare il proprio sguardo e immaginare nuove possibilità”.

Fra le attività proposte c’è anche il Nordic Walking, che Strada Facendo porterà in centro con partenza da piazza San Leonardo alle ore 18. Da lì partirà un breve tour della città con i bastoncini, intervallato con momenti di Stretching energetico dei meridiani, un connubio originale che Strada Facendo è unica a proporre a Treviso.

La serata si concluderà con uno spazio per le idee dei bambini intitolato “Verrei in questa piazza se…”. “Bambini (e grandi) – spiegano ancora dal Laboratorio – dopo le esperienze di movimento negli spazi di Santa Maria dei Battuti e dell’Umanesimo Latino, disegnano i loro desideri. Alle 18,15 verranno raccolti tutti i disegni e si creerà una piazza colorata a Santa Maria dei Battuti”.

Per partecipare alla prova gratuita di Nordic Walking non serve prenotazione e i bastoncini vengono forniti da Strada Facendo.


Aggiornamento del 12 maggio: le foto del Nordic Walking a Treviso!

Nordic Walking Treviso

Nordic Walking Treviso   Nordic Walking Treviso