“La salute vien giocando”. I fatti testimoniano quanto questo motto sia vero; per questo a Strada Facendo abbiamo avviato un corso destinato ai più piccoli, per prevenire la sedentarietà e stimolare uno sviluppo armonioso, in modalità indoor e outdoor: BIMBI+ (4-6 anni).

I bambini di solito trascorrono a casa i loro pomeriggi, oppure vengono mandati a frequentare corsi specialistici (calcio, ginnastica artistica, ecc), ma a quell’età i tempi dello sviluppo non sono ancora maturi.

Il gioco non è solo un momento di svago. Giocare è un ottimo strumento per favorire nel bambino le basi psico-motorie che lo predispongono a una crescita equilibrata e a uno sviluppo psicomotorio armonioso, aiutandolo a preferire uno stile di vita che prevenga la sedentarietà sin da piccoli.

Cogliendo questa opportunità, una volta alla settimana Strada Facendo, in collaborazione con il Parco degli Alberi Parlanti e con il supporto di “Lasciamo il segno”, ha ideato l’attività destinata ai bambini dai 4 ai 6 anni “Bimbi+”. Per ora un pomeriggio a settimana, che durante la stagione fredda si svolge nella palestra Strada Facendo Indoor; e con i primi tepori primaverili al Parco di Villa Margherita.

Per mantenere l’obiettivo e la promessa di “Bimbi+”, l’attività viene guidata da una laureata in Scienze motorie, a garanzia di un’impostazione corretta del movimento, rispettosa del bambino e in grado di farlo divertire, favorendo insieme un messaggio formativo equilibrato.

[box type=”warning”] Mercoledì 25 novembre prova gratuita BIMBI+ [/box]

Leave a Reply

Your email address will not be published.