Bambini a raccolta… ci ritroviamo anche quest’anno!

Anche nel 2013 Strada Facendo ripropone il ciclo sperimentale per bambini “Vieni a giocare al Parco? (Bimbi+)”: 8 incontri a carattere ludico-motorio all’aria aperta, nel parco di Villa Margherita (Parco degli Alberi Parlanti).

Appuntamento venerdì 13 aprile, con l’insegnante di educazione fisica Tiziana pronta ad accogliere i piccoli dai 3 ai 6 anni.

Bimbi+ è un ciclo di incontri per bambini sperimentato per la prima volta nella primavera 2012, che prevede giochi e sport guidati, per crescere in salute in spazi verdi divertendosi.

Questo progetto per l’infanzia è nato dalla consapevolezza che lo sviluppo delle capacità necessarie a un completo sviluppo psicomotorio sono fondamentali per la crescita del bambino e che, essendo trasferibili a tutti gli sport, rivestono un ruolo prioritario.

Molto spesso, invece, accade che l’eccessiva specializzazione della società in cui viviamo ci porta a iscrivere i nostri figli a corsi di calcio, volley, basket o pattinaggio, mentre la struttura fisica del bambino non è ancora del tutto evoluta nelle sue potenzialità. Scegliendo uno sport specifico, il bambino sviluppa alcune qualità, perdendone però altre, necessarie alla crescita equilibrata.

Ecco perché crediamo che un per bambino, prima di iniziare uno sport, sia importante sperimentare e potenziare le proprie abilità fisico-motorie.

Ringraziamo il Parco degli Alberi Parlanti per l’ospitalità e il Comune di Treviso per il patrocinio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.