La nuova palestra a Treviso Strada Facendo Indoor ha aperto ufficialmente i battenti sabato 14 dicembre, con una festosa inaugurazione alla presenza delle autorità e dei soci.
L’assessore provinciale alla Viabilità, nonché sindaco di Riese PioX, Gianluigi Contarin; il consigliere comunale Nicolò Rocco (Partito Democratico); Roberto Lovison, presidente regionale C.S.A.In.; il presidente di Strada Facendo Carlo Di Salvo: tutti concordi nel ritenere necessaria la creazione di nuovi spazi di socializzazione e nuove vie al benessere e alla prevenzione.discovering-walking-viaggi-sport
L’inaugurazione ufficiale della nuova palestra Strada Facendo Indoor, a poco più di un mese dall’inizio delle attività, è avvenuta in un clima di familiarità e piacevolezza. Dopo i saluti delle autorità, infatti, siamo passati alla presentazione del programma turistico-sportivo a cura di Francesca di Discovering Walking: a partire da Gennaio sulla neve, le mete 2014 per nordic walkers e appassionati di vacanze “sportive” vanno dal viaggio in Norvegia e Danimarca al week-end Nordic Walking-Yoga in Trentino, senza disdegnare una visita alla capitali europee: Roma e Parigi.
A seguire, l’attesissima gara fra soci per scoprire Qual è il miglior snack per il Nordic Walking [edizione autunno-inverno]. Per non farvi venire troppa acquolina in bocca ci limiteremo a citarvi i semplici ma gustosi biscotti alla farina di mais e i particolarissimi muffin salati a base di frutta secca; oppure la tradizionale e squisita pinza o ancora i delicati biscottini ananas e pinoli e tantissime ricette naturali e spesso con ingredienti biologici. Ma guardate un po’ da voi una parte di giuria al “lavoro” nella foto qui sotto!

giuria-snack-nordic-walkingCome potete intuire, il “lavoro” era troppo per sole cinque persone, ed è per questo che dopo un po’ il pubblico presente ha dovuto cedere e collaborare… Fra un assaggino e un brindisi, è stato proclamato anche il “vincitore”, Luciana Di Natale, che ha portato la simpaticissima, oltre che apprezzatissima, ricetta dei biscotti “Smile”.

La sorpresa finale è arrivata con il saluto dell’assessore allo Sport del Comune di Treviso, Ofelio Michielan, che si è congratulato soprattutto per la qualità delle proposte che la palestra offre, in particolare SM-System, confrontandosi con il nostro ospite Marcus Broilo, promotore di questo metodo in Italia.

Così, con un rinfresco conclusivo, i tanti complimenti e gli auguri anticipati di Natale, Strada Facendo ha salutato i presenti, ricordando che i risultati raggiunti sono nati dalla determinazione del Direttivo e dei collaboratori più stretti, ma anche dell’affezione dei soci, grazie ai quali è stato possibile accantonare i fondi necessari per creare questo nuovo spazio dedicato alla cultura del movimento e, più in generale, della salute e del benessere a Treviso.