Io e il mondo: armonia fra cuore e mente (Cuore e Rene) | Stretching [workshop]

Io e il mondo: armonia fra cuore e mente
attraverso i meridiani Cuore e Rene

Stretching per i sei livelli energetici

Sabato 8 maggio 2021 ore 15-18

Workshop teorico-pratico di ginnastica con il metodo Stretching energetico dei meridiani. Evento interattivo

Guarda l’intervista ai conduttori

QUINTO INCONTRO

I meridiani di Cuore e Rene ci introducono al quinto incontro del ciclo di Workshop di Stretching energetico dei meridiani dedicato alla teoria dei Sei livelli energetici.

Il quinto livello energetico, Shaoyin, viene individuato come asse della vita, perché il Cuore rappresenta l’ispirazione e i Reni la forza propulsiva (come quando si parla di “colpo di reni”), e insieme tessono il nostro senso della vita.

Shaoyin appartiene al gruppo dei meridiani dell’interrelazione e coinvolge le nostre emozioni e il modo in cui ci relazioniamo col mondo e con gli altri esseri viventi.

Questa coppia di meridiani è particolarmente sollecitata nella nostra epoca, visto che, quando è in disarmonia, può provocare ansia e depressione. Quindi, quando ci si sente privi di forza e intenzione, potrebbe essere di aiuto ripristinare il flusso energetico in questi due Meridiani.

Quando entrambi i meridiani sono in equilibrio, viviamo un profondo allineamento fra cuore e mente, fra la passione e le decisioni, fra il nostro sé e gli altri, fra i desideri e la loro realizzazione.
Incontreremo, per il Cuore, gli stati interiori del perdono (soprattutto di sé), dell’autostima, della rigidità emotiva; per il Rene: la paura, l’indecisione, la lealtà.

Esploreremo i Meridiani di Cuore e Rene attraverso la ginnastica con metodo Stretching energetico dei meridiani, con l’obiettivo di stimolarne l’equilibrio e un flusso armonioso.

STRETCHING ENERGETICO DEI MERIDIANI

Lo Stretching energetico dei meridiani ci aiuta ad armonizzare mente e corpo agendo sulla circolazione dell’energia nel nostro corpo.
Utilizzando la mappa dei sei livelli energetici possiamo toccare alcuni strati del nostro organismo riuscendo a portare maggior comprensione ed equilibrio nel suo funzionamento.

I SEI LIVELLI ENERGETICI

La teoria dei sei livelli energetici risale al II sec d. C., quando il medico cinese Zhang Zhong Jing ebbe modo di mettere a frutto le sue numerose osservazioni cliniche.
Secondo questa teoria, l’organismo umano ha in sé una struttura energetica costituita da sei livelli, i quali “aprono” verso l’esterno e “chiudono” verso l’interno, preservandone la profondità.
Possiamo immaginare questi livelli come strati di energia che proteggono la nostra più autentica individualità, consentendoci al tempo stesso di interagire espandendoci verso il mondo esterno.
I sei livelli sono formati dai 12 meridiani principali che si accoppiano due a due, ciascuna coppia a formare un livello.

***

INSEGNANTI

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching Energetico dei Meridiani.

Conduce la parte teorica: Giuseppe Ascia, studente al 3° anno di Kinesiologia Sistematica; studente metodo N.O.T., Kinesiologia Specializzata; Master Reiki – Usui Ryoho.

***

ISCRIZIONE ENTRO MARTEDI’ 4 MAGGIO

Massimo 18 partecipanti. Vale l’ordine di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni: corsi@stradafacendotreviso.it – tel 0422 1742081 – cell 320 4103952)

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy

Info e iscrizioni: Tel 0422 1742081 (orari di segreteria) – cell. 320 4103952 – corsi@stradafacendotreviso.it

Informazioni

Dove
Palestra Strada Facendo (via T. Salsa 2/a, Treviso)
Tel
0422 1742081
Cell
320 4103952
Mail
corsi@stradafacendotreviso.it