Io e il mondo: dare valore alla propria unicità (Maestro del Cuore e Fegato) | Stretching [workshop]

Io e il mondo: dare valore alla propria unicità (Maestro del Cuore e Fegato)

Stretching per i sei livelli energetici

Sabato 12 giugno 2021 ore 15-18.30

Workshop teorico-pratico di ginnastica con il metodo Stretching energetico dei meridiani. Evento in presenza

Guarda l’intervista agli insegnanti, Alessandra Ramelli e Giuseppe Ascia:

SESTO INCONTRO

Vi siete mai chiesti cosa si cela nel nostro io profondo?

In questo ultimo incontro del ciclo di Workshop di Stretching energetico dei meridiani, dedicato a Jueyin, il sesto livello della teoria dei Sei elementi, andremo a scoprirlo.

In equilibrio, questo elemento rivela sensibilità, dinamismo, serenità. In squilibrio, invece, ci spinge alla fuga dalla realtà, generando rabbia contro il mondo, dipendenze, senso di colpa.

Jueyin include i due meridiani di Maestro del cuore e Fegato.

Maestro del cuore ci racconta la nostra potenza profonda, la nostra preziosa unicità e diversità. Non riconoscerla e non esprimerla ci espone anche a conseguenze fisiche come patologie del sistema arterioso e venoso, così diffuse nella nostra società. Per questo impareremo l’importanza di accettare e lasciar fluire le emozioni.

Il meridiano di Fegato ci insegna a chiudere un ciclo e riaprirne uno nuovo, aiutandoci a imparare le lezioni della vita e a esteriorizzare le nostre energie esprimendole con il corpo, con le espressioni artistiche, con i sentimenti. Il suo equilibrio è importante anche per non vivere nel senso di colpa, nella separazione da un mondo da cui non ci sentiamo riconosciuti.

Anche questo workshop ci metterà a confronto con tematiche importanti ed estremamente attuali e impareremo a riequilibrare i Meridiani Maestro del Cuore e Fegato attraverso la ginnastica con metodo Stretching energetico dei meridiani.

STRETCHING ENERGETICO DEI MERIDIANI

Lo Stretching energetico dei meridiani ci aiuta ad armonizzare mente e corpo agendo sulla circolazione dell’energia nel nostro corpo.
Utilizzando la mappa dei sei livelli energetici possiamo toccare alcuni strati del nostro organismo riuscendo a portare maggior comprensione ed equilibrio nel suo funzionamento.

I SEI LIVELLI ENERGETICI

La teoria dei sei livelli energetici risale al II sec d. C., quando il medico cinese Zhang Zhong Jing ebbe modo di mettere a frutto le sue numerose osservazioni cliniche.
Secondo questa teoria, l’organismo umano ha in sé una struttura energetica costituita da sei livelli, i quali “aprono” verso l’esterno e “chiudono” verso l’interno, preservandone la profondità.
Possiamo immaginare questi livelli come strati di energia che proteggono la nostra più autentica individualità, consentendoci al tempo stesso di interagire espandendoci verso il mondo esterno.
I sei livelli sono formati dai 12 meridiani principali che si accoppiano due a due, ciascuna coppia a formare un livello.

***

INSEGNANTI

Insegnante e curatrice dell’evento: Alessandra Ramelli, istruttrice di ginnastiche posturali, Pilates e Stretching Energetico dei Meridiani.

Conduce la parte teorica: Giuseppe Ascia, studente al 3° anno di Kinesiologia Sistematica; studente metodo N.O.T., Kinesiologia Specializzata; Master Reiki – Usui Ryoho.

***

ISCRIZIONE ENTRO MARTEDI’ 8 GIUGNO

Massimo 18 partecipanti. Vale l’ordine di iscrizione. Evento nel rispetto delle normative anticovid.

Per informazioni e iscrizioni: corsi@stradafacendotreviso.it – tel 0422 1742081 – cell 320 4103952)

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy

Info e iscrizioni: Tel 0422 1742081 (orari di segreteria) – cell. 320 4103952 – corsi@stradafacendotreviso.it

Informazioni

Dove
Palestra Strada Facendo (via T. Salsa 2/a, Treviso)
Tel
0422 1742081
Cell
320 4103952
Mail
corsi@stradafacendotreviso.it