Progetto stile di vita (dimagrimento)
TREDICESIMA EDIZIONEIN PARTENZA LA PRIMA SETTIMANA DI MARZO
 

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Segui le nuove interessanti interviste a chi ha già partecipato.

Guarda l’intervista all’ideatrice e coordinatrice prof.ssa Anna Maria Schiavinato, tecnico nazionale ANWI (Nordic Walking Italia) e presidente ASD Strada Facendo.

Guarda l’intervista alla coordinatrice dott.ssa Maddalena Matturro, biologa nutrizionista.

OBIETTIVI

Gli obiettivi del progetto Stile di vita sono:
  • incidere sul cambiamento di alcune abitudini personali dannose;
  • aumentare i minuti di attività fisica settimanale;
  • ridurre il peso corporeo
  • aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa
  • incrementare il senso di benessere personale

Il programma prevede un doppio approccio:

  1. movimento
  2. alimentazione

integrati per recuperare non solo il peso forma, ma anche uno stile di vita più sano e lungimirante, con l’ausilio di tecniche per facilitare il cambiamento delle abitudini.

NORDIC WALKING

L’attività fisica proposta dal programma per il controllo del peso è il Nordic Walking, condotto da istruttore qualificato.
Perché il Nordic Walking? Con la pratica corretta, si ottiene un consumo calorico superiore del 18/20%, rispetto alla camminata normale.  Inoltre, è un’attività motoria praticabile sempre e in sicurezza.
Referente e responsabile del Progetto: prof.ssa Anna Maria Schiavinato – Tecnico nazionale Nordic Walking (Master Università di Verona); diplomata ISEF Bologna

PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO

Una biologa nutrizionista curerà il piano alimentare personalizzato per ciascun partecipante, basato su una ricca dieta mediterranea, andando incontro alle esigenze di ciascun partecipante, con attenzione al contesto familiare.
Referente e responsabile del Progetto: dott.ssa Maddalena Matturro – Biologa nutrizionista (Università di Napoli)

FACILITAZIONE DEL CAMBIAMENTO

La psicologia energetica offre un sostegno importante nei processi di cambiamento. PSYCH-K® è una tecnica nata nell’ambito della psicologia dell’inconscio, molto utile per facilitare l’acquisizione di nuove abitudini.
Referente: dott.ssa Roberta Marzola, SpiritualCoach® e facilitatrice avanzata PSYCH-K® e tecniche per il riequilibrio energetico

Progetto realizzato con il sostegno di ANWI (Associazione Nordic Walking Italia) e Lasciamo il segno – La rete Trevigiana per l’attività fisica

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